Amadeus lancia una frecciata diretta sia a Fedez che ha Morgan, parole che fanno il giro del web e animano la discussione.
Il conduttore rimane pronto a dire la sua, sempre mettendoci la faccia e con onestà intellettuale e mai con giri di parole.
Questa stagione televisiva per Ama è stata veramente particolare, dopo anni alla Rai ha lasciato per passare a Nove. L’ha fatto abbandonando nel momento di massimo splendore, dopo la direzione artistica del Festival di Sanremo, e accentando la corte di Discovery che aveva l’anno prima scippato alla tv di stato anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Una scelta che aveva scatenato diverse polemiche, con il pubblico convinto che si sarebbe trattato di una scelta vincente anche se rischiosa. A oggi la sfida non si può dire del tutto vinta anche se ci sono buone sensazioni. In un’intervista a Chi il noto conduttore si è aperto esprimendo emozioni e sentimenti sia sul suo passato che soprattutto sul futuro e il presente.
Non sono mancate le parole per alcuni personaggi che trasversalmente hanno toccato la sua carriera e che a volte lo hanno anche messo in difficoltà.
Amadeus contro Fedez e Morgan
Ma Amadeus si è scagliato contro Fedez e Morgan davvero? Le sue parole sono inequivocabili, ma allo stesso tempo sincere. Si parte da Federico protagonista del bacio con Rosa Chemical sul palcoscenico del Teatro Ariston di fronte all’allora moglie Chiara Ferragni.
Amadeus sottolinea: “Chiara è stata la prima alla quale ho chiesto di venire al Festival. Ha declinato dicendo delle cose giuste, non mi conosceva e non sapeva che tipo di Sanremo sarebbe stato, era molto legata al mondo del web e lontana dalla televisione”. Così è iniziato il loro incontro per poi passare a esprimere il suo pensiero su Fedez: “Quando un anno dopo venne Fedez la invitai ma mi disse che Federico si doveva godere il suo Sanremo, l’ho trovato bello. Due anni dopo ha accettato. Se mi avessero chiesto un consiglio, ma nessuno l’ha fatto, avrei detto a Fedez di fare lo stesso. Gli voglio molto bene, ma…”
Su Morgan conclude: “L’ho voluto come giudice il primo anno a Ama Sanremo contro la volontà di tutti e fu bravissimo. Poi venne in gara con Bugo e accadde quello che sappiamo, l’anno seguente Bugo mi presentò una canzone che mi piacque e lo presi. Morgan me ne mandò quattro dicendomi di sceglierne uno ma dopo averli ascoltati gli dissi che nessuno era adatto da quel momento mi ha fatto una guerra spietata. Non puoi essere amico se chiedi una cosa e diventare nemico se non la ottieni”.