Calciomercato Roma, il sogno per gennaio è Endrick

Claudio Ranieri è appena tornato alla Roma, ma già si scaldano le voci di calciomercato e nelle ultime ore si è aperto il clamoroso scenario che porta a Endrick del Real Madrid.

Il 18enne brasiliano non sta trovando spazio con i blancos e potrebbe decidere di rilanciarsi andando a giocare in prestito.

endrick colpo roma
Endrick alla Roma (ANSA) bibliotecasantagiustina.it

Endrick Felipe Moreira de Sousa è nato a Taguatinga il 21 luglio del 2006, ha dunque compiuto da non troppo tempo 18 anni. Dopo averlo pagato una cifra folle, quando aveva ancora 16 anni, il Real è riuscito a portarlo in Europa solo l’estate scorsa al compimento della maggiore età e crede tantissimo in lui per il futuro.

Questa prima parte di stagione però ha avuto davvero poche possibilità, visto che davanti ha calciatori del calibro di Jude Bellingham. Vinicius Jr, Rodrigo e ora anche Kylian Mbappè. Si è ritagliato 8 presenze riuscendo a segnare anche due gol di cui uno in Liga e uno nell’unica gara disputata in Champions League. A Roma sognano il colpaccio perché si tratta di un giocatore davvero molto talentuoso.

Classico brasiliano brevilineo ha rapidità e riesce a saltare l’uomo con grande felicità. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a un grandissimo del calcio brasiliano e cioè Romario. Lui però, nonostante una netta differenza nel fisico, dice di ispirarsi a Cristiano Ronaldo.

Endrick alla Roma, si apre la possibilità

La Roma davanti deve fare qualcosa sul calciomercato di gennaio, i gol stentano da arrivare soprattutto dall’investimento fatto in estate sul picici della Liga Avrem Dovbyk. Davanti si cerca qualcosa per stimolarlo visto che Shomorudov è praticamente separato in casa.

Endrick verso la Roma
Endrick alla Roma cosa accade? (ANSA) bibliotecasantagiustina.it

La sensazione è che possa arrivare dunque una seconda punta, considerando anche che Claudio Ranieri potrebbe decidere di cambiare modulo e tornare a un più tradizionale 4-4-2. Il ragazzo è arrivato al Real per 60 milioni di euro, pagati quando questi aveva 16 anni, quindi è praticamente impossibile pensare a una cessione.

Secondo Sport il calciatore arriverebbe in prestito in giallorosso per maturare e dare una mano al club capitolino a risollevare una stagione disgraziata che ha messo al tappeto tante possibilità importanti. Se vincere un trofeo sembra impossibile la Roma dovrà lottare fin da subito per evitare di essere coinvolta in una disperata lotta salvezza che sarebbe ingenerosa anche per quanto investito in estate.

Endrick potrebbe dare una grossa mano grazie alla sua rapidità e al modo eclettico di giocare che spariglierebbe le difese delle squadre italiane.

Gestione cookie