Cocaina dall’Olanda, 20 arresti a Roma: ecco dove

Nuovo raid a Roma, arresti per spaccio di cocaina a Ostia. Il traffico continua a creare preoccupazione per la gente.

Sono stati sequestrati 32 kg di cocaina per un valore attorno a 1.5 milioni di euro oltre a più di 170mila euro in contanti.

carabinieri arresto
Arresti a Roma per cocaina (bibliotecasantagiustina.it)

Blitz a Ostia su delega della DDA della Procura di Roma. Stamattina alle prime luci dell’alba è stata portata avanti un’indagine che andava avanti da tempo per i carabinieri del Gruppo di Ostia che hanno portato a esecuzione una sentenza emessa dal gip del Tribunale di Roma. Questa ha disposto all’arresto di venti persone gravemente indiziate a vario titolo. Si passa dall’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione, traffico internazionale di droga e spaccio.

Altro caso che fa capire come il giro di droga sia sempre più frequente nella città capitolina e come i giovani siano sempre più a rischio. Le forze dell’ordine però si sono mosse in maniera intelligente e hanno portato a termine un’operazione che potrebbe di fatto, indirettamente, salvare moltissime vite umane. In un percorso che speriamo porti finalmente al ritorno alla serenità soprattutto per i residenti di quelle che sono note come piazze di spaccio.

Le indagini dopo l’arresto di Claudio Corelli

Le indagini dirette dei Carabinieri sono partite dopo l’arresto subito da Claudio Corelli, fratello di Paolo assassinato il 14 febbraio del 2022 ad Acilia. Claudio era stato trovato in possesso di ben 220 grammi di cocaina. Questo ha portato a raccogliere gravi elementi indiziari in ordine all’esistenza di un’organizzazione criminale.

carabinieri grave arresto
Indagini a Ostia (bibliotecasantagiustina.it)

Questa si muoveva importando quantitativi importanti di coca direttamente dall’Olanda verso Roma per un giro di affari che contava diversi milioni di euro e coinvolse molte persone.

L’organizzazione riforniva praticamente tutto il Lazio muovendo un grande numero di spacciatori. La polizia ha studiato a lungo i movimenti per cercare di frenare in maniera concreta la situazione. Controlli che i criminali cercavano di eludere attraverso metodi di approvvigionamento sofisticatissimi.

I carabinieri di Ostia hanno così arrestato 9 persone in flagranza di reato e sequestrato 32 kg di cocaina per un valore di 1.5 milioni di euro. Inoltre sono stati rinvenuti proventi per attività illecite per un totale di 174mila euro. Una situazione che ha permesso di fermare un traffico che avrebbe portato molte persone a passare dei guai difficili da quantificare. La speranza è che non ci siano ancora persone di questa organizzazione pronte a far ricominciare tutto da capo.

Gestione cookie