Lavorare è il fondamento su cui si basa la nostra società, andiamo a vedere come scegliere quello che fa maggiormente per noi.
Un’esperta in questo campo ha proposto un modo per ritrovare qualità di vita superiore e finalmente esplodere nel mondo del lavoro.
Jasmine Escalera è una career coach con 15 anni di esperienza e ha poi suggerito due cose fondamentali per riuscire a raggiungere l’obiettivo di avere il miglior lavoro possibile. Trovare lavoro oggi può essere molto più difficile di quanto si possa credere, raggiungendo un risultato davvero importante anche a livello economico. Sui social network la donna ha dato molti consigli utili su come comportarsi in questo campo.
Non si tratta di una difficoltà nel lavoro solo per i più giovani, ma coinvolge anche quelle persone che si trovano a ricollocarsi o per provare a cambiare settore cercando di rendere la ricerca meno frustrante e più prolifica. Cerchiamo dunque di specificare alcuni passaggi molto importanti che potrebbero magare facilitarvi anche a voi sul lavoro o magari a cambiare il percorso improvvisamente senza avere grandi problemi o difficoltà.
Come scegliere il lavoro giusto
Il primo passaggio che spiega Jasmine Escalera in merito a questo passaggio lo afferma su CNBC: “Concentrati su come costruire una rete professionale solidale e sana, piuttosto che mandare curriculm vitae a qualsiasi posizione disponibile”. Si passa poi al secondo consigli e cioè di “assicurare di chiedere informazioni precise sulle fasce salariali”.
Viene poi analizzata anche quella che è la disparità di genere nel mondo del lavoro: “Sappiamo che le donne non vengono pagate quanto gli uomini per gli stessi lavori. Ma il problema è che la mancanza di informazione è ciò che il settore paga realmente”.
Si confronta poi con il networking e specifica che questo permette di ottenere delle informazioni decisamente precise. Questo ci porterà a esprimere alcune specifiche su un mercato in forte espansione come quello del networking. Sempre più, soprattutto dopo l’esplosione del Coronavirus, la situazione si sta incrinando e sta portando a una rivoluzione nel mondo del lavoro.
Lavorare da casa è possibile, seguendo un percorso che si adatti alle nostre capacità, ma serve comunque cercare di essere indirizzati e aprirsi ai nuovi orizzonti che questa società ci sta proponendo. Proprio in questo senso diventa fondamentale l’attenzione che mettiamo nella comprensione del lavoro per poi portare a compimento un percorso indirizzato a ottenere risultati nel più breve tempo possibile.