Panico+a+Roma%2C+spari+nella+metropolitana%3A+cosa+%C3%A8+successo%3F
bibliotecasantagiustinait
/2024/11/20/panico-a-roma-spari-nella-metropolitana-cosa-e-successo/amp/
Notizie

Panico a Roma, spari nella metropolitana: cosa è successo?

Attimi di panico a Roma con un uomo armato che ha sparato nella metropolitana in aria e poi è scappato. La polizia arriva in tempo ma non trova nessuno.

Notizia di cronaca dalla capitale che invita alla cautela, ma lancia un segnale su quella che è la sicurezza nel nostro paese.

Spari a Roma (Bibliotecasantagiustina.it)

Intorno alle 8.40 di questa mattina si è creato il caos alla fermata della metropolitana C “Mirti”. Un uomo con una pistola ha iniziato a sparare senza prendere per fortuna nessuno. Alcuni passeggeri della banchina hanno chiamato le forze dell’ordine per intervenire in quella che poteva essere una strage qualora l’uomo avesse continuato.

Si tratta di un signore di mezza età che aveva un cane al guinzaglio e una valigetta nell’altra mano. Pare che questi abbia esploso dei colpi in aria. Va però specificato che comunicazione successiva ha evidenziato come l’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza non abbiano mostrato nulla in questo senso. L’unica cosa che è stata notata in maniera piuttosto chiara è la presenza di un uomo che si è poi allontanato in maniera diretta e senza troppi giri di parole con i presenti.

Al momento non sono stati trovati bossoli a terra e la cosa ha fatto pensare anche a uno scherzo di cattivo gusto.

Spari a Roma, non è la prima volta

Purtroppo però l’episodio non fa che confermare una situazione particolarmente tesa nella capitale dove non è di certo la prima volta che vediamo dei colpi esplosi in giro per la città. Non sappiamo se il fatto si sia verificato o sia stato frutto di uno scherzo assurdo, la polizia sta indagando, ma anche fosse il secondo caso ad avere la meglio la situazione non è di certo confortante.

Spari, arriva la polizia (bibliotecasantagiustina.it)

Basti pensare a quando accaduto ieri a Boccea dove c’è stata una rissa per strada con cocci di bottiglie e delle esplosioni. Anche in questo caso si è pensato subito a dei spari per poi trovare una risposta differente e capire che era stata l’esplosione di alcuni petardi.

Panico tra i residenti che si sono accorti dell’agitazione e dei rumori chiamando le forze dell’ordine. Anche qui l’arrivo non ha portato al fermo dei protagonisti prontamente scappati, ma al ritrovamento di un’auto danneggiata e dei pezzi di bottiglie rotte a terra.

Segnali di agitazione per una città che alle volte crea preoccupazione alle stesse persone per bene che la vivono e che non meriterebbero questo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La città più bella del mondo è vicino Londra: scommettiamo che non la conosci?

Una cittadina meravigliosa, con paesaggi particolarissimi e una storia millenaria: oggi scoprirai un posto che…

3 mesi ago

Un mio amico è nei guai per colpa dell’eredità: fate attenzione in questo caso

C'è un caso che rischia di rendere la vostra eredità una brutta gatta da pelare:…

4 mesi ago

Anna ha scoperto il trucco per far rendere al top la lavastoviglie: mi ringrazia ancora!

Volete un trucco per usare la lavastoviglie nel modo più performante possibile? Leggete la storia…

4 mesi ago

Teo Mammucari costretto a dirlo: adesso facciamoci un esame di coscienza

Perché dopo tutta la querelle tra Teo Mammucari e Francesca Fagnani è d'obbligo farci un…

4 mesi ago

Patente, se hai il “codice 69” sei nei guai: cos’è e quanti soldi devi spendere

Patente di guida, ecco il codice 69: cos'è e come funziona: devi spendere tanti soldi…

4 mesi ago

Influenza stagionale, brutte notizie per gli italiani: accadrà quest’anno

Influenza stagionale, per gli italiani la notizia è un colpo duro: ecco cosa accadrà Con…

4 mesi ago