Thiago Motta ha scelto l’attaccante che arriverà nel calciomercato di gennaio per far volare finalmente la sua Juventus.
Una punta serve a prescindere da Dusan Vlahovic, perché con Arek Milik fermo da inizio stagione ai box alla fine in quel ruolo si sono dovuti adattare Wes McKennie e Tim Weah. Nella prima parte di stagione i bianconeri hanno fatto benissimo dietro, dimostrando di non andare in sofferenza nemmeno dopo l’infortunio del loro centrale più forte: Gleison Bremer. Davanti però la squadra ha fatto molta fatica ad andare a rete con proprio Vlahovic entrato in una crisi senza più via d’uscita.
I 12 milioni di euro d’ingaggio pesano e non poco sui conti dei bianconeri che vorrebbero maggiore continuità dal serbo, protagonista spesso di errori davvero non da lui. Al di là di questo però Vlahovic ha dimostrato di non essere adatto per il gioco di Thiago Motta, che avrebbe bisogno di un calciatore meno stazionario e più bravo a utilizzare i piedi venendo incontro e svuotando l’area per gli inserimenti dei centrocampisti.
E sebbene in molti siano convinti che i bianconeri prenderanno un’alternativa all’ex Fiorentina la sensazione è che si possa fare anche qualcosa di più. L’ipotesi di anticipare uno dei colpi dell’estate è davvero concreto col nome fatto da Motta che è ora davvero raggiungibile.
Thiago Motta ha scelto l’attaccante per gennaio, la Juve lo prende
L’attaccante scelto da Thiago Motta per la Juventus è Joshua Zirkzee che ha avuto nella scorsa stagione al Bologna e che è sicuramente più adatto di Vlahovic a leggere il suo calcio. L’attaccante olandese è passato in estate al Manchester United per 42.5 milioni di euro, cifra che la Juve non potrà di certo tirare fuori nella sessione di riparazione.
Oggi i bianconeri però hanno una carta nel taschino che potrebbero utilizzare, tirandola fuori a sorpresa. Si tratta di Douglas Luiz, arrivato in estate dall’Aston Villa senza riuscire ancora a lasciare traccia di sé se non in negativo con due calci di rigore causati.
Secondo Calciomercato.com pare che si possa mettere in piedi uno scambio già a gennaio, magari se non a titolo definitivo almeno di prestito. Proprio in Premier League il brasiliano aveva fatto molto bene tanto da meritarsi la chiamata dei bianconeri.
Siamo a poco più di un mese da gennaio, ma è chiaro ed evidente che i bianconeri dovranno fare qualcosa in entrata. Oltre a un attaccante arriveranno anche uno/due difensori per sopperire non solo al ko di Bremer ma anche a quello di Juan Cabal.