Ho poco spazio ma non voglio rinunciare all’albero di Natale: la soluzione furbissima che mi salva sempre

Hai la casa piccola, ma non vuoi rinunciare all’albero di Natale? La soluzione è molto più semplice di quello che pensi. Andiamo a vedere come fare.

Ci avviciniamo a passi da gigante alla festività più attesa dell’anno e sicuramente alcuni di voi stanno già studiando come fare l’albero.

una casa e un albero di natale
Ho poco spazio ma non voglio rinunciare all’albero di Natale: la soluzione furbissima (BibiotecaSantaGiustina.it)

Nonostante ci troviamo di fronte a una festività cattolica che celebra la nascita di Gesù Cristo, pronto a farsi uomo per noi, in realtà tra le tradizioni più tipiche della festa ce n’è una pagana e cioè quella dell’albero. Sono milioni gli italiani che decidono di farne uno per abbellire il proprio salotto e vivere a pieno l’atmosfera di questo periodo speciale.

È così che grazie ai social network sono tante le idee che possiamo copiare per abbellire il nostro albero con addobbi fantasiosi e sempre più colorati. Da un lato c’è chi ama la tradizione e quindi i colori rosso e dorato, dall’altro chi si diverte con esperimenti passando da addobbi particolari e magari fatti in casa a chi si affida a colori particolari come l’arancione o il rosa. Quello che è sembra evidente è che la fantasia aiuta molto, anche e soprattutto quando c’è poco spazio.

Come fare l’albero anche se si ha poco spazio

In vista del Natale 2024 sono tante le nuove tendenze che sono state tirate fuori sui social network. È così che per chi ha una casa magari più piccina si parla di alberi porzionati. C’è chi ne sceglie un quarto da mettere in un angolo, chi lo appende direttamente sulla parete. Tutti però scelgono di metterci sotto i regali a prescindere.

albero di natale
Come fare l’albero anche se si ha poco spazio (Leroy Merlin) BibliotecaSantaGiustina.it

Questa trovata è molto interessante e regala un effetto simile a quello dell’albero completo, sfruttando la prospettiva e poggiandosi su una parete che sembra quasi come assorbirne il resto.

Anche chi ha un monolocale dunque si potrà togliere la soddisfazione di avere in casa un albero che vada ad animare il periodo, facendoci respirare proprio l’aria del Natale. Ovviamente sarà importante, con questi particolari modelli, cercare di adagiarlo al meglio alla parete per evitare che possa cadere o ribaltarsi.

Inutile negare infatti che i principi della fisica vanno rispettati e che per questo si sono progettati diversi metodi per far rimanere in piedi questi alberi. Il troppo peso e la presenza parziale dei piedini potrebbe far pensare a un albero pronto a cadere in avanti. In realtà quasi tutti sono dotati di staffette per legarlo al muro e non avere più questo tipo di problema.

Gestione cookie