Così mantieni la casa calda tutto il giorno senza alzare il termostato: spendi pochissimo, é la svolta

Senza alzare il termostato puoi tenere casa calda tutto il giorno, spendi davvero pochissimo ed è una svolta. Ecco come devi fare.

Oggi vi suggeriamo una strategia per riuscire a scaldare casa, un trucchetto che non tutti conoscono e che sicuramente è alla portata economica di ognuno di noi.

termostato, ragazza infreddolita e salvadanaio
Così mantieni la casa calda tutto il giorno senza alzare il termostato (Bibliotecasantagiustina.it)

Ormai l’inverno è alle porte, stando al calendario, ma il crollo delle temperature ha di fatto già fatto irruzione nelle nostre vite. In casa siamo già costretti ad accendere i termosifoni per evitare di subire troppo il freddo e dunque di prendere dei pesanti raffreddori.

Il più grande problema rimane il costo elevato che dobbiamo sostenere per accendere la caldaia, cosa che non tutti riescono a far rientrare nelle spese e che spesso porta a rinunciarvi. Il riscaldamento però è fondamentale per la nostra salute e per questo motivo diventa fondamentale trovare degli stratagemmi per abbassare i consumi e comunque avere la temperatura giusta dentro casa. In realtà è tutto molto più facile di quanto si possa pensare, basta sapere cosa acquistare.

Termosifoni, aumenti la temperatura senza toccare il termostato

Come si fa dunque ad aumentare la temperatura senza toccare il termostato? I termosifoni ci permettono di scaldare casa in maniera uniforme, ma ci sono alcuni trucchetti che non tutti conoscono e che possono aiutarci a rendere questo processo molto più rapido.

Senza toccare il termostato potete far aumentare la temperatura dentro casa e per farlo basta un piccolissimo accorgimento. Mettete dietro al termosifone un pannello riflettente, questo eviterà le dispersioni di calore e porterà l’aria calda verso il centro della stanza.

mano sul termosifone
Termosifoni, aumenti la temperatura senza toccare il termostato (Bibliotecasantagiustina.it)

Molto spesso il calore che viene emanato dai termosifoni si disperde sul muro gelido, reso freddo dal vento che va a colpire le pareti se queste sono esposte. Il pannello riflettente, che si acquista davvero a cifre alla portata, diciamo una decina di euro per una misura media, permetterà al calore di tornare protagonista in casa.

Non molti pensano a questo trucchetto che in realtà è davvero conveniente e riesce con pochi soldi a ottimizzare la spesa in fatto di bolletta. Sono poi tanti altri i trucchi presenti tra cui quello di evitare di mettere oggetti voluminosi di fronte ai termosifoni che vanno a bloccare l’espansione dell’aria in casa. Insomma sono diverse le possibilità, ma quella del pannello riflettente la conoscono in pochi ed è davvero sorprendente.

Gestione cookie