Quanto devo spendere per uno smartphone che permette di fare tutto? Bastano 100 euro: i migliori modelli

Bastano 100 euro per prendere uno smartphone che mi permetta di fare tutto quello di cui ho bisogno. Ecco i migliori modelli sul mercato.

Oggi acquistare uno smartphone non è facile proprio per la presenza di moltissimi modelli che ci portano a confonderci. Per questo sono alcune le cose da tenere in considerazione. Alcuni smartphone, i cosiddetti top di gamma, arrivano anche a toccare e superare i mille euro, ma non tutti ne hanno bisogno. Molto spesso, infatti, le esigenze di chi ne acquista uno sono molto al di sotto di quello che propongono questa tipologia di device.

smartphone
Quanto devo spendere per uno smartphone che permette di fare tutto? Bastano 100 euro (Bibliotecasantagiustina.it)

Prendete l’esempio di un nonno o di un genitore non proprio più giovanissimo, in questo caso basta uno smartphone che permetta di andare a sviluppare le funzioni più semplici. Display e fotocamera spesso sono quelli che portano di più a lievitare il prezzo, ma a un anziano che vuole fare una telefonata non serve tutto questo.

Proprio per questo motivo possiamo trovare anche in uno smartphone da 100 euro tutto quello di cui abbiamo bisogno. Di fatto smartphone dal minor costo possono chiamare, fare foto, navigare su internet e mandare anche dei messaggi sia normali che su Whatsapp.

Smartphone sotto i 100 euro che hanno tutto

Tra gli smartphone sotto i 100 euro che hanno tutto possiamo citare il Realme Note 50 che costa 87.99 euro e che oltre a un display con frequenza di aggiornamento da 90Hz sviluppa fino a 8GB di RAM. La fotocamera è da 13MP mentre la batteria regala una grande autonomia perché è una 5000mAh in linea in questo caso proprio con i top di gamma.

smartphone motorola
Smartphone sotto i 100 euro che hanno tutto (Bibliotecasantagiustina.it)

Anche la Motorola regala un device molto interessante, si tratta del Motorola g24 che costa poco più di 90 euro e che ha un display HD+ da 6.56 pollici. In questo senso è la fotocamera a essere davvero molto interessante raggiunge infatti i 50MP. La batteria è da 5000mAh e riesce a regalare un’autonomia impressionante per chi lo acquista.

Infine ci sentiamo di citare anche il Blackview BV4800 che costa 90.24 euro e che sviluppa delle qualità davvero interessanti. Tra la più adatta per gli anziani è il fatto che è davvero molto resistente e in grado di reggere a urti davvero molto importanti. Con una fotocamera da 13MP permette di fare delle buone foto, inoltre possiede una batteria dalla durata eterna grazie ai suoi 5180mAh che vanno oltre il top di gamma. Non vi resta che scegliere il modello perfetto da poter regalare alla persona che più vi sta a cuore.

Gestione cookie