A colazione o a merenda se lo mangi ti farà tornare bambino, ecco come preparare lo zabaione perfetto per le feste. Sarà buono come quello della nonna.
Si tratta di un dolce da bere, molto semplice e golosissimo, che le nonne preparavano un tempo ai nipotini. È perfetto per essere gustato con pandoro e panettone che potete anche inzuppare al suo interno. Rimane fluido anche se non è troppo liquido e potrebbe essere anche una splendida crema per andare a condire i due dolci prediletti in Italia per il Santo Natale.
Oggi vogliamo farvi tornare bambini con la realizzazione di questa ricetta, aggiungendo magari anche qualche elemento segreto, qualche trucchetto che renderà il tutto ancora più buono. Dolce e un po’ forte è sicuramente una merenda che dona grande energia e che oggi si è un po’ dimenticato.
Nella tradizione infatti è un po’ uscito anche se un tempo ci veniva dato, quando eravamo bambini, proprio nei momenti in cui ci sentivamo un po’ più abbattuti. Non possiamo che consigliarvi di prepararlo e di cercare di far tornare di moda una vecchia tradizione che non vogliamo proprio si perda del tutto.
Cosa c’è da sapere in merito alla ricetta dello zabaione di Natale? Per prima cosa diventa fondamentale acquistare ingredienti freschi e che siano di ottima qualità. Si tratta di una questione legata alla riuscita del piatto, ma anche e soprattutto alla freschezza da offrire alle persone a cui faremo assaggiare il dolce. Ma ora passiamo agli ingredienti e al procedimento per realizzarlo in pochi minuti e senza spendere chissà quale cifra.
Tv accesa tutto il giorno: ecco quanto costa, non lo immaginerete mai Quante volte ti…
Natale 2024, i regali sono da sempre una parte importante: ecco quanto si spenderà quest'anno…
Come pulire il forno: ecco alcuni segreti che ti aiuteranno tantissimo per farlo brillare C’è…
Abbiamo trovato un vecchio giornale che ci spiegava il "futuro" visto dall'anno 2000: alcune previsioni…
Risotto con panna e zucca: una ricetta semplice e gustosa, dal sapore decisamente autunnale C'è…
Mutui, finalmente arriva una buona notizia per gli italiani: è ufficiale, ecco cosa cambia La…