A colazione o a merenda se lo mangi ti farà tornare bambino, ecco come preparare lo zabaione perfetto per le feste. Sarà buono come quello della nonna.
Si tratta di un dolce da bere, molto semplice e golosissimo, che le nonne preparavano un tempo ai nipotini. È perfetto per essere gustato con pandoro e panettone che potete anche inzuppare al suo interno. Rimane fluido anche se non è troppo liquido e potrebbe essere anche una splendida crema per andare a condire i due dolci prediletti in Italia per il Santo Natale.
Oggi vogliamo farvi tornare bambini con la realizzazione di questa ricetta, aggiungendo magari anche qualche elemento segreto, qualche trucchetto che renderà il tutto ancora più buono. Dolce e un po’ forte è sicuramente una merenda che dona grande energia e che oggi si è un po’ dimenticato.
Nella tradizione infatti è un po’ uscito anche se un tempo ci veniva dato, quando eravamo bambini, proprio nei momenti in cui ci sentivamo un po’ più abbattuti. Non possiamo che consigliarvi di prepararlo e di cercare di far tornare di moda una vecchia tradizione che non vogliamo proprio si perda del tutto.
Cosa c’è da sapere in merito alla ricetta dello zabaione di Natale? Per prima cosa diventa fondamentale acquistare ingredienti freschi e che siano di ottima qualità. Si tratta di una questione legata alla riuscita del piatto, ma anche e soprattutto alla freschezza da offrire alle persone a cui faremo assaggiare il dolce. Ma ora passiamo agli ingredienti e al procedimento per realizzarlo in pochi minuti e senza spendere chissà quale cifra.
Una cittadina meravigliosa, con paesaggi particolarissimi e una storia millenaria: oggi scoprirai un posto che…
C'è un caso che rischia di rendere la vostra eredità una brutta gatta da pelare:…
Volete un trucco per usare la lavastoviglie nel modo più performante possibile? Leggete la storia…
Perché dopo tutta la querelle tra Teo Mammucari e Francesca Fagnani è d'obbligo farci un…
Patente di guida, ecco il codice 69: cos'è e come funziona: devi spendere tanti soldi…
Influenza stagionale, per gli italiani la notizia è un colpo duro: ecco cosa accadrà Con…