Se anche tu utilizzi il trucco della schiuma da barba per pulire gli specchi, dimenticalo. Ecco la soluzione che fa al caso tuo.
La pulizia in casa può essere resa più semplice da numerosi trucchi che possiamo leggere sui social network. Non tutti però sono conosciuti e facili da applicare. Prima di darvi un’alternativa però vogliamo spiegarvi anche il trucco della schiuma da barba. Per farlo basta applicare un po’ di schiuma su una spugna per poi andare a frizionare sullo specchio. Ci renderemo conto che già dopo pochi passaggi lo specchio diventerà splendente e risolveremo la situazione.
C’è però un trucchetto ancora più genuino e che non lascerà l’odore della schiuma in tutto il bagno come il precedente. In questo caso abbiamo garantita anche maggiore durata nel nostro risultato con lo specchio che sarà più lucido a lungo e in grado di regalarci un’immagine riflessa perfetta come al momento dell’acquisto in fabbrica dello specchio.
Un trucco che utilizzavano le nostre nonne e che per un po’ è finito fuori dai radar, ma che in realtà è davvero molto efficace e interessante. Passiamo ora però alla spiegazione pratica.
Una delle cose più interessanti dei consigli per pulire la casa è che spesso non ci rendiamo di avere già a casa tutti gli elementi per poter pulire. Al supermercato preferiamo acquistare detersivi molto costosi e magari anche efficaci, piuttosto che ascoltare le nostre nonne che spesso ci hanno insegnato la semplicità di trucchetti in grado di rendere casa pulita in pochissimi passaggi.
Bastano infatti delle foglie di té che possono essere utilizzate attraverso un procedimento rapido e poco costoso. Basta metterne un po’ in infusione e far raffreddare l’acqua. A questo punto potrete immergere un panno morbido dentro il té.
Una volta ottenuto il panno umido passatelo sullo specchio e asciugatelo con un pannetto in microfibra. Vedrete che dopo questa attività il vostro specchio tornerà a brillare. Va specificato però che il tè va lasciato agire per almeno qualche minuto in modo da poter togliere tutte le impurità dello specchio stesso.
Si tratta di un trucco ecologico, che non genera rifiuti e che ci regala la possibilità di avere dei risultati davvero molto interessanti. Inoltre utilizziamo un elemento come il té che è in grado anche di purificare l’aria e di regalare un po’ di freschezza all’ambiente dove andremo a operare con il panno.
Una cittadina meravigliosa, con paesaggi particolarissimi e una storia millenaria: oggi scoprirai un posto che…
C'è un caso che rischia di rendere la vostra eredità una brutta gatta da pelare:…
Volete un trucco per usare la lavastoviglie nel modo più performante possibile? Leggete la storia…
Perché dopo tutta la querelle tra Teo Mammucari e Francesca Fagnani è d'obbligo farci un…
Patente di guida, ecco il codice 69: cos'è e come funziona: devi spendere tanti soldi…
Influenza stagionale, per gli italiani la notizia è un colpo duro: ecco cosa accadrà Con…