Amazon, la novità che ti fa risparmiare: come funziona e perché piace a tutti

La novità di Amazon sta conquistando i suoi clienti. Questa opzione consente di risparmiare sugli ordini effettuati.

Amazon si è trasformato in un punto di riferimento insostituibile nel suo settore. Nel corso degli anni, sono nate tantissime piattaforme e-commerce, ma il colosso degli acquisti online continua a essere uno dei più gettonati. Ha un catalogo ampissimo, che mette a disposizione qualsiasi oggetto. Si possono ordinare vestiti, articoli per la scuola, giocattoli, dispositivi elettronici, libri e tanto altro.

Amazon delivery
Amazon, la novità che ti fa risparmiare: come funziona e perché piace a tutti – (ANSA) – bibliotecasantagiustina.it

Bastano pochi clic per portare a termine la procedura. Inoltre, Amazon si serve di una politica di reso all’avanguardia, volta proprio ad andare incontro alle esigenze dei suoi clienti. Di recente, è stata introdotta una novità da non trascurare. È vantaggiosa perché consente di risparmiare.

La novità di Amazon renderà tutti felici: prodotti di qualità e risparmio garantito

Amazon è un portale in continua evoluzione. Nel corso degli anni, ha aggiornato il suo sistema con tante novità. Questo gli consente di restare al passo con i tempi e di catturare l’attenzione dei clienti. Di recente, ha aggiunto un’opzione davvero interessante. Si può selezionare durante l’acquisto, basta solo individuare la stringa corretta.

Amazon riporta sempre i tempi di spedizione. Possono variare in base all’articolo o alla località ma, nella maggior parte dei casi, si parla di pochi giorni che si accorciano ulteriormente per i possessori di Amazon Prime. Da questo momento in poi, si potrà indicare la ‘non urgenza’ della consegna.

Pacchi Amazon
La novità di Amazon renderà tutti felici: prodotti di qualità e risparmio garantito – (ANSA) – bibliotecasantagiustina.it

Questo permette agli addetti di lavorare con calma, evitando di sovraccaricare i corrieri e di appesantire i ritmi logistici. L’azienda ringrazia i clienti applicando uno sconto dell’1%. Può sembrare una cifra minima, però, sugli oggetti più costosi è un vantaggio non indifferente. È importante specificare che tale scelta non è disponibile per tutti i prodotti.

Amazon ha presentato tale possibilità con queste parole: “La data di Consegna non urgente è indicata nella pagina di Riepilogo ordine. Selezionando l’opzione Consegna non urgente, ci aiuterai a dare priorità alle spedizioni degli ordini per i clienti che hanno urgenza di riceverli. Lo sconto si applica solo ai prodotti idonei indicati nella pagina di Riepilogo ordine“.

Questa opzione non è adatta a coloro che hanno scadenze brevi. Per esempio, se si acquista un regalo a ridosso del compleanno di una persona cara o del Natale, è preferibile proseguire con il sistema classico. Sarà impossibile, infatti, lamentarsi dell’eventuale ritardo. In linea generale, però, può essere la scelta vincente per tanti utenti.

Gestione cookie