Assurda vicenda a Padova, prenotano un B&B e lo occupano in 30: l’appello dei proprietari

I proprietari di un B&B a Padova hanno lanciato un appello dopo che si sono ritrovati il locale occupato da 30 persone dopo la prenotazione: la vicenda è assurda.

Negli ultimi anni vanno tanto i cosiddetti affitti brevi o affitti turistici, in cui i proprietari di uno o più appartamenti decidono di mettere in affitto il locale che, di solito, è inferiore a 30 giorni. È un tipo di affitto che generalmente viene sfruttato da viaggiatori di lavoro o da turisti, che preferiscono queste strutture invece che gli hotel.

edifici e uomo
Assurda vicenda a Padova, prenotano un B&B e lo occupano in 30: l’appello dei proprietari – bibliotecasantagiustina.it

Gli inconvenienti però sono sempre dietro l’angolo, come possono confermare i proprietari di un B&B alla periferia di Padova, precisamente in via Pontevigidarzere. Questi non avrebbero mai potuto immaginare ciò che sarebbe successo dopo che il locale è stato prenotato da una coppia di turisti via Booking, un servizio streaming molto utilizzato. La struttura è stata occupata da 30 persone da ormai diverse settimane, come hanno raccontato i giornali locali.

Padova, occupano il B&B in 30: il proprietario l’aveva data in affitto a una coppia

Stando a quanto si legge su FanPage.it, le trentine di persone si troverebbero nella struttura dal 16 ottobre scorso, quando il proprietario dell’edificio aveva deciso di affittare la casa solo per quattro giorni a una coppia di turisti che raccontava arrivare da Trento, ma le cose sono andate un bel po’ diversamente da come se l’erano immaginate.

insegna B&B
Padova, occupano il B&B in 30: il proprietario l’aveva data in affitto a una coppia – bibliotecasantagiustina.it

Il proprietario ha raccontato che hanno pagato la quota regolarmente e senza ritardi, quindi si pensava che andava tutto come al solito, ma poi non se ne sono voluti andare. Vista la situazione, il proprietario ha deciso di rivolgersi alle autorità per denunciare l’accaduto. All’inizio aveva deciso di chiamare i carabinieri, che erano riusciti a mandare via gli occupanti, ma poi questi hanno forzato la serratura per rientrare e si sono allacciati alle utenze dei vicini.

“Temiamo anche per chi vive negli appartamenti vicini. C’è il rischio che diano fuoco alla casa, hanno detto i proprietari nell’intervista al Corriere della Sera. Ora i proprietari sperano che le istituzioni possano risolvere la situazione quando prima, anche perché pure i vicini della struttura sono preoccupati di questo caos increscioso.

Gli abusanti, a quanto pare, avrebbero fatto dei buchi per allacciarsi all’elettricità dei vicini della struttura; oltre al fatto che farebbero alcune azioni spiacevoli: lasciare la spazzatura in giardino, sbattere il cancello con violenza e fare confusione tutto il giorno.

Gestione cookie