Donatella Versace cambia volto, alle sfilate é irriconoscibile: i commenti sul lavoro del chirurgo plastico

Impossibile non restare completamente sorpresa da quanto accaduto a Donatella Versace, il suo volto alle sfilate era del tutto diverso da come ce lo ricordavamo.

Ricorrere alla chirurgia plastica è consuetudine per molti personaggi famosi, che non sembrano essere disposti ad accettare facilmente difetti fisici o eventuali inestetismi che possono emergere a causa del tempo che passa. A differenza quanto accade a molti di noi, nessuno di loro ha problemi economici che possono spingerlo a desistere all’idea di contattare un medico che possa “rimediare” a un’immagine che non è del tutto gradita, per questo passa davvero poco da quel momento all’operazione vera e propria.

Donatella Versace
Donatella Versace cambia volto, alle sfilate é irriconoscibile: i commenti sul lavoro del chirurgo plastico – ANSA – Bibliotecasantagiustina.it

Alcuni di loro però possono limitarsi a piccoli ritocchi, come può accadere ad esempio quando si ha un naso storto o troppo pronunciato, altri invece preferiscono agire più in profondità al punto tale da rendere evidente la differenza rispetto al passato, come è il caso Donatella Versace.

La stilista non aveva mai fatto mistero di questa sua “abitudine”, ma a volte i cambiamenti appaiono ancora più radicali rispetto a quanto molti potessero immaginare, al punto tale da chiedersi come sia stato possibile mettere in atto una trasformazione totale o quasi. I commenti su di lei si sono sprecati in occasione della sua recente partecipazione a un evento, dove è stato davvero difficile riuscire a riconoscerla. Alcuni giudizi, però, come è facile immaginare, sono stati quasi impietosi.

La trasformazione radicale di Donatella Versace: il sarcasmo non manca

Era evidente finora a tutti la scelta di Donatella Versace di ricorrere alla chirurgia estetica, anzi quanto da lei fatto era stato ritenuto da molti eccessivo, soprattutto per una bocca eccessivamente carnosa. In occasione della sua presenza sul red carpet del musical “Il Diavolo veste Prada” è stato però quasi impossibile capire fosse lei, segno evidente di come lei sia finita nuovamente in sala operatoria per cambiare parte dei suoi connotati. Forse un po’ troppo, a detta di molti.

Il suo viso era infatti decisamente rilassato e più luminoso, tipico di una donna che avrebbe almeno 20 anni meno rispetto a quelli riportati sulla sua carta di identità. Anche la pelle era decisamente più distesa, non a caso sui social c’è chi a commentato con ironia: “Vorrei quello che ha preso Donatella“.

donatella versace
La trasformazione radicale di Donatella Versace: il sarcasmo non manca – bibiliotecasantagiustina.it – foto youtube

A questo si è aggiunto anche un taglio di capelli che sembra donarle maggiormente rispetto alla chioma lunga, ma non sempre così curata. Non può quindi che essere naturale interrogarsi su quali siano effettivamente gli interventi a cui si è sottoposta, così come chiedersi se sia davvero giusto non accettare il tempo che passa, pensiero condiviso da chi non ama questo genere di scelte.

Diverse testate giornalistiche non potevano ovviamente esentarsi dai commenti. C’è chi ha commentato con “The Substance è reale“, ovvero “La sostanza è reale“, facendo riferimento a un siero che nel film che vede protagonista Demi Moore riesce a creare una versione “più giovane, più bella, più perfetta” dell’attrice. Il ‘Daily Mail” è andato oltre e ha addirittura definito Donatella Versace “il più grande miglioramento della storia“. Una differenza enorme rispetto al passato, quando il giornale inglese aveva parlato di lei come una “statua di cera umana e botox“.

@britishvogue #DonatellaVERSACE ♬ som original – MP Music

Questa volta anche i detrattori sembrano quindi avere cambiato idea. chi la criticava per una serie di ritocchi che non l’avevano poi migliorata così tanto, ora si complimenta con lei per quanto fatto. Non resta che attendere se anche lei vorrà dire la sua sull’argomento, anche se conoscendola difficilmente accadrà

Gestione cookie