Quest’anno non spendo nemmeno un soldo per i regali di Natale: quest’idea furbissima fa felici tutti

Natale si avvicina e il “problema” regali si fa sentire: quest’anno non spendo nemmeno un soldo, ma faccio felici tutti.

Con l’arrivo del Natale sappiamo bene che il nostro portafoglio inizierà a svuotarsi in modo inevitabile e c’è il rischio che, alla fine del mese, si ritrovi completamente vuoto. Tra addobbi, spesa e regali, in questo periodo dell’anno spendiamo più di quanto, magari, possiamo permetterci, con conseguenze non proprio piacevoli sull’economia domestica. Con quest’idea furbissima faccio felici tutti e non rischio di ritrovarmi al verde.

risparmio regali natale
Quest’anno non spendo nemmeno un soldo per i regali di Natale: quest’idea furbissima fa felici tutti – bibliotecasantagiustina.it

Ovviamente, tutti vogliamo rendere felici le persone a cui vogliamo bene, per questo diventiamo, a Natale, meno parsimoniosi. Allo stesso tempo, non vogliamo certo sfigurare quando abbiamo ospiti per il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale e, di conseguenza, facciamo scorta di prelibatezze da servire a tavola. Euro dopo euro, tuttavia, il rischio è quello di andare oltre le proprie possibilità tutto in una volta e ritrovarsi con le tasche vuote. Una soluzione, almeno per i regali, c’è.

L’idea furbissima che mi evita di ritrovarmi senza un soldo: per i regali di Natale ecco la soluzione

Quest’anno, dunque, urge correre ai ripari ed evitare di fare sempre gli stessi errori. Ecco perché, al posto dei soliti regali, possiamo sfruttare un’idea furbissima che ci permetterà di non gravare tutto insieme sul portafoglio e di ammortizzare le spese, oltre che, ovviamente, rendere felici i nostri cari. Di che si tratta?

Ebbene, invece che i soliti doni materiali, ciò che possiamo fare è pensare alla qualità del tempo trascorso con coloro che amiamo. In che senso? Un’idea furba e originale, potrebbe essere quella di regalare loro una sorta di “libretto” contenente attività da fare insieme durante il corso dell’anno a venire.

libretto regalo
L’idea furbissima che mi evita di ritrovarmi senza un soldo: per i regali di Natale ecco la soluzione – bibliotecasantagiustina.it

Una serata al cinema, una gita ad un museo, una cena nel loro ristorante preferito, una giornata di relax con colazione a letto: possiamo sfruttare le piccole cose che amano per renderli felici non solo a Natale, ma durante tutto l’anno. Nell’immediato, il nostro “libretto” non ci costerà niente, ma ci porterà a spendere piccole cifre solo un paio di volte al mese, rendendo il regalo più “ammortizzabile” e sicuramente di grande effetto.

Basterà munirsi di un blocco di fogli bianco o di semplici cartoncini sui quali scrivere le attività che sappiamo rendono felice il destinatario e spillarli insieme. Sarà poi il diretto interessato a scegliere quale e quando svolgere quell’attività nel corso dei mesi e noi, oltre ad aver trovato un regalo che non ci è costato una fortuna, gli dimostreremo anche di avere a cuore i suoi interessi e di voler trascorrere del tempo di qualità in sua compagnia.

Gestione cookie