Nell’ultima puntata di X Factor, Achille Lauro ha compiuto un gesto in grado di sollevare molte domande. Ecco che cosa è successo.
Achille Lauro è stata la vera rivelazione di X Factor. All’inizio, molti fan del programma si erano detti scettici. Non credevano che la sua presenza potesse essere utile allo show. È bastata solo una puntata per farli ricredere. La scelta della produzione si è rivelata vincente.
La giuria, composta anche da Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi, ha risollevato le sorti di un programma che, negli ultimi anni, aveva assistito a un netto calo di ascolti. Durante la finale, andata in onda il 5 dicembre, è successo qualcosa che non è passato inosservato. Achille Lauro, infatti, ha compiuto un gesto inaspettato, capace di attirare l’attenzione del pubblico.
È successo proprio durante la finale di X Factor: il gesto di Achille Lauro ha sorpreso tutti
L’ultima edizione di X Factor, conclusasi con la vittoria di Mimì Caruso, ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico. Per la prima volta dopo anni, è riuscita a catalizzare l’attenzione degli spettatori e a riavvicinare i vecchi fan al format. Buona parte del merito è da attribuire alla scelta della giuria che, fin dall’inizio, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per far parte di uno show complesso come questo.
Durante la finale, si è verificato un evento inatteso che, a distanza di qualche giorno, fa ancora discutere. Achille Lauro, che è riuscito a portare tutta la sua squadra in finale, ha deciso di fare qualcosa di inusuale. A differenza di Giorgia e Paola Iezzi, infatti, ha rinunciato alla possibilità di cantare sul palco. Tante persone avrebbero voluto assistere alla sua esibizione, ma le cose sono andate diversamente.
Il diretto interessato non ha fornito ancora alcuna risposta, però, sembra che ci sia un motivo ben preciso dietro a questa scelta. Achille Lauro non ha potuto cantare a causa delle regole imposte dal Festival di Sanremo, a cui prenderà parte nel mese di febbraio. I futuri partecipanti non possono esibirsi pubblicamente, né su Internet né in programmi televisivi.
Giorgia, sicuramente, ha chiesto e ricevuto l’autorizzazione da parte della Rai. In casi particolari, infatti, la rete può decidere di fare un’eccezione al regolamento. L’importante è che non si agisca di testa propria, ignorando le direttive. In tali situazioni, infatti, si può arrivare addirittura alla squalifica dalla gara canora più importante in Italia.