Siamo arrivati alle feste di Natale e sono moltissimi quelli che continuano ad appendere decorazioni all’albero anche dopo averlo fatto l’8 dicembre scorso.
Queste decorazioni che vi consigliamo vanno appese subito perché portano davvero molta fortuna e non possiamo sottovalutarle. Allestito in casa in questo periodo un po’ in tutto il mondo è originario ella Germania e associato inizialmente a San Bonifacio. Nel passato era considerato un mito pagano da celebrare ed è rimasto come elemento decorativo all’interno delle case dei cattolici tradizionalisti simboleggiando la prosperità che ben augura in vista dell’inizio del nuovo anno.
Sono moltissime le trovate che nel corso del tempo si sono alternate per addobbarlo, ma tradizionalmente ghirlande, palline e luminari sono rimaste sempre in voga. Sono però in molti anche quelli che decidono di addobbarlo in maniera alternativa e magari legata a qualche tradizione a puro stampo familiare.
Siccome comunque l’albero è stato sempre visto come un elemento anche in grado di portare fortuna, oggi vogliamo mostrarvi delle decorazioni che vi apriranno verso un 2025 che sarà decisamente nato sotto una buona stella. Andiamo a vedere ora nel dettaglio di cosa si tratta.
Le decorazioni che vi consigliamo non sono solo belle da vedere, ma portano fortuna. Appendile subito per avere un Natale pieno di gioia e un anno nuovo che possa aprirti verso direzioni interessanti e piene di soddisfazioni.
Partiamo dagli angeli che nella simbologia spirituale rappresentano salute, armonia, protezione, pace e anche fortuna. Si tratta di tutto quello di cui abbiamo bisogno per essere felici e appenderli all’albero è davvero un toccasana anche per il nostro umore visto che sono molto carini.
C’è poi una nuova tendenza legata alle monete cinesi, considerate gli amuleti maggiormente potenti del Feng Shui e in grado di rafforzare la decorazione dell’albero. Potrete anche appenderle alle porte e alle finestre. Porteranno fortuna e abbondanza andando a influire positivamente sul mondo del lavoro.
Potete, inoltre, appendere anche dei piccoli doni come decorazione speciale. Questi possono portare energia alla vostra casa rappresentando anche una certa prosperosità all’interno della nostra vita.
Ovviamente non dimenticate le classiche palline del Natale che sono tradizionali e danno anche un colpo di colore. Simboleggiano denaro, fortuna e anche salute sotto diversi punti di vista. Questo rimane comunque uno dei simboli che appartengono a tutto il mondo dall’estremo oriente fino agli Stati Uniti, il vero e proprio specchio del Natale. E come sarebbe un albero senza? Impossibile anche solo immaginarlo.
Perdere peso in fretta: non solo la dieta, ma anche esercizi fisici molto particolari Hai…
Scopri chi vince tra panettone e pandoro nella sfida natalizia. Qual è il dolce più…
Tv accesa tutto il giorno: ecco quanto costa, non lo immaginerete mai Quante volte ti…
Natale 2024, i regali sono da sempre una parte importante: ecco quanto si spenderà quest'anno…
Come pulire il forno: ecco alcuni segreti che ti aiuteranno tantissimo per farlo brillare C’è…
Abbiamo trovato un vecchio giornale che ci spiegava il "futuro" visto dall'anno 2000: alcune previsioni…